Pain Paillasse

Una ricetta ben custodita

Aimé Pouly ha creato questa ricetta segreta nel 1993 e da allora nulla è cambiato! Il Pain Paillasse® è fatto con farine di grano selezionate, acqua pura, un agente lievitante naturale… e soprattutto è sottoposto a lenta una fermentazione dell’impasto, un processo che permette di sviluppare tutta la ricchezza degli aromi, durante 24 ore. Le Pain Paillasse® è l’elogio della genuinità e di un know-how artigianale unico.

Pain Paillasse

L’impasto riposa
24 ore

Grazie alla fermentazione che avviene per almeno 24 ore, il Pain Paillasse® sviluppa una grandissima ricchezza aromatica, composta da più di 80 sfumature, che conferisce al pane il suo gusto unico e inconfondibile.

Pain Paillasse

Un tocco originale

Lavorato lentamente, fermentato a lungo e modellato a mano, l’impasto Pain Paillasse® richiede un know-how artigianale unico.
Inoltre, la sua tipica forma attorcigliata è la chiara prova di una lavorazione fatta a mano, nel rispetto di un metodo antico. A prescindere dalla sua forma, ogni prodotto dell’ampia gamma Paillasse risponde ai criteri di qualità e segue i principi esclusivi della ricetta originale.

 

Pain Paillasse

Per un pane Grand Cru

La crosta croccante racchiude una mollica leggera e ariosa e offre molteplici aromi gustativi e olfattivi. Apprezzato dai migliori chef e insignito di numerosi premi, questo pane Grand Cru promette un piacere semplice a chi esige ogni giorno più sapore!
Grazie a una conservazione eccellente e le rare qualità nutrizionali e digestive, questo pane è il complice ideale per una alimentazione sana…

Pain Paillasse

Più di un semplice pane attorcigliato

Grazie alle molteplici forme e i sapori che si adattano alle stagioni, il Pain Paillasse® che trovate dal vostro panettiere continuerà a sorprendervi e ad accompagnare i vostri pasti. La sua ricetta esclusiva e il know-how del panettiere-artigiano contraddistinguono un pane Grand Cru, apprezzato dagli esperti del buon gusto e regolarmente premiato in Svizzera e all’estero.